A NATALE SIAMO IN ASCOLTO

Telefono Amico Italia accoglie e ascolta emozioni tutto l’anno perché i contenuti del cuore non conoscono calendario né stagioni. Ma il Natale è un momento speciale -luminoso oppure cupo- in cui le relazioni, le presenze e le assenze assumono un valore e un peso particolare. Telefono Amico apre questo blog come spazio libero, per dare voce a chi vuole esprimere le proprie emozioni legate alle festività natalizie. Come ogni blog, sarà un diario quotidiano che ci porterà fino al 25 dicembre, e oltre, fino al 6 gennaio: ogni giorno una proposta di riflessione che ciascuno potrà commentare, sviluppare, arricchire. Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare a questo cammino!

23 dicembre 2010

VOGLIA DI DIRE

Un monologo significativo: nel mitico film di Ligabue del 1998, Ivan Benassi detto "Freccia" sceglie la notte e la radio per dire ciò in cui crede:

2 commenti:

lucetta ha detto...

e io credo nel Natale, perché credo in Dio, quello cristiano cattolico intendo, anche se non vado a messa la domenica. e credo in me stessa, perché tante volte sono caduta e altrettante mi sono rialzata. molti auguri a tutti, ragazzi!

Anonimo ha detto...

un blog mi sembra il posto giusto per la voglia di dire!!! io credo che sia sempre giusto dire quello che si pensa, accettando critiche e consensi, ma esprimendo libeeramente il proprio sentire...